Questo blog


Questo blog, nato dall'esperienza di piú di trent'anni in amministrazione, finanza e controllo di gestione di Pierino Malagoli, presenta interventi in economia e gestione aziendale in connessione con la macroeconomia.
I post si occupano di questioni operative gestionali e di tecnica aziendale, e sono corredati molte volte da casi reali sperimentati direttamente. L'attività del blog è, quindi, orientata piú a cogliere le cause e le motivazioni dei fenomeni aziendali ed economici al fine di ricercare risoluzioni pratiche, che alle questioni teoriche. Se pur si è convinti che i fenomeni economici generali non sono estranei alla vita dell'impresa e ne determinano, in gran parte, le condizioni di soravvivenza e sviluppo.
Tuttavia, nello specifico, la situazione gestionale, locale, la condizione degli assetti proprietari, la strategia, gli investimenti, la tesoreria e le banche, la configurazione dei costi, il passaggio generazionale sono elementi primari da considerare nella conduzione aziendale, soprattutto per PMI.

Il blog offre casi, consigli e suggerimenti gratuiti per una buona e corretta gestione aziendale. È possibile per tutti partecipare al blog, sia con interventi pertinenti circa i post pubblicati, sia inviando quesiti e richieste di informazioni attraverso il modulo Contatti nella relativa pagina.
L'autore del blog risponde anche a piccole richieste di consulenze telefoniche gratuite, chiamando il numero 3491125810.

Potete trovare ulteriori informazioni sull'attività di consulenza di Pierino Malagoli su:
- sito web: www.studio-malagoli.com (clicca anche sull'icona su lato destro)


 


Nessun commento:

Posta un commento